versione italiana english version version française
Azienda

Tecnologie Moderne

Degrea si avvale delle più moderne tecnologie produttive per i vasi in terracotta che, unite all’uso di una miscela di argille naturali, macinate e filtrate a secco, garantiscono ai vasi una superficie liscia, la giusta porosità e un’ottima resistenza meccanica che rende pressoché nulla la percentuale di rotture durante il trasporto.

Materiali

L’argilla è un materiale naturale e vivo, da sempre ha costituito la base per la creazione di molti oggetti di uso quotidiano come i vasi, semplici all’apparenza ma che solo con la cura e l’attenzione in ogni fase del ciclo produttivo raggiungono gli standard qualitativi che Degrea si è imposta e che la caratterizzano nel panorama industriale internazionale. Degrea utilizza solo argille vergini, selezionate nel raggio di centinaia di chilometri, dosate e macinate a secco in un impianto completamente automatico che garantisce ai prodotti una superficie liscia e la giusta porosità. La formatura, l’essiccazione e la cottura, effettuate con i sistemi tecnologici più avanzati nel settore, conferiscono ai prodotti una ottima resistenza meccanica e una resistenza al gelo che unitamente al design sono le qualità più apprezzate dei prodotti Degrea.

Precisione

L’accuratezza dell’imballo, l’efficiente e puntuale servizio reso al cliente sono tra i maggiori punti di forza di Degrea che è presente con i propri prodotti in più di 40 Paesi dei cinque continenti.

Innovazione

In questi anni Degrea è riuscita a soddisfare le richieste del mercato tradizionale, ma ha portato anche innovazione con nuove linee di prodotti, oggi imitati, ma dalla qualità ancora ineguagliata.

Rispetto per l’ambiente

L’attenzione e la cura per un prodotto così naturale non poteva prescindere dal massimo rispetto verso l’ambiente con particolare attenzione alle fonti energetiche utilizzate. È con questa sensibilità che Degrea ha realizzato un impianto per la produzione elettrica da pannelli fotovoltaici che copre per oltre il 50% il proprio fabbisogno e che consente il risparmio di oltre 450 tonnellate annue di immissione di Co2 in atmosfera.

 

degrea_nuovi_uffici_rovigo

Degrea fotovoltaico  ritocco senza logo